Campi Estivi

CAMPI ESTIVI… E NON SOLO

La Sezione Didattica, proseguendo le sue attività allo scopo di valorizzare il patrimonio culturale del cittadino, organizza nel periodo estivo i campi estivi per ragazzi dai sette ai dodici anni.


Le finalità del progetto sono quelle di cercare, tramite giochi e laboratori, di far conoscere ai più giovani il centro storico, le piazze insieme ai suoi vicoli, le attività artigianali che vi sono al suo interno e il patrimonio artistico cittadino senza tralasciare lo scopo sociale che ha in se un campo estivo tradizionale.


La grande soddisfazione delle scorse esperienze dà sempre più stimolo per continuare in quello in cui crediamo, auspicando di aver posto un piccolo mattoncino nella crescita dei ragazzi.


La Fraternita dei Laici ha creato all’interno del suo palazzo storico uno spazio permanente a misura di ragazzo dove si svolgono i laboratori dei campi estivi e dove i ragazzi hanno la possibilità di sperimentare attività didattiche all’interno di un ambiente da sogno che ha come cornice “Piazza Grande” dove si respira aria di arte e storia.


UN ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA ESTATE CON TANTE NOVITA’ E LABORATORI SOLARI.



La Sezione Didattica



Nessuna News Presente