Fattoria Ninci - le proprietà

FABBRICATI NEL COMUNE DI AREZZO

Fabbricato "Il Casolino": immobile di notevole pregio architettonico posto in Arezzo, Loc. S. Leo, recentemente ristrutturato e destinato a casa famiglia per disabili. La facciata principale è costituita da un sistema portico-loggia a tre aperture e da 2 torri gemelle poste all'estremità della facciata e simmetriche rispetto all'asse centrale.

FABBRICATI NEL COMUNE DI CASTIGLION FIBOCCHI

Fabbricati Poggiale I e II: complesso di 2 fabbricati posti in Castiglion Fibocchi in zona di notevole pregio dal punto di vista ambientale e paesaggistico. Il primo fabbricato, realizzato su pianta rettangolare, rappresenta un esemplare di costruzione leopoldina: la facciata principale è costituita da un sistema portico-loggia a due aperture e da una colombaia posta in modo baricentrico rispetto all'asse dell'immobile. Il secondo immobile, di tipo tradizionale, è di pianta rettangolare: la facciata principale è arricchita da un sistema portico-loggia costituito da 3 aperture e posto in modo eccentrico rispetto all'asse.
Fabbricato "Concezione": fabbricato realizzato su pianta rettangolare con una facciata arricchita da un portico a piano terra. Fabbricato "Il Poggio": fabbricato realizzato su pianta rettangolare con una facciata arricchita da un portico a piano terra.
Fabbricato "S. Teresa": fabbricato realizzato su pianta rettangolare posto all'interno dell'azienda faunistico-venatoria "Setteponti".
Fabbricato "Il Pero di Sopra": fabbricato con torre di notevole pregio posto all'interno dell'azienda faunistico-venatoria "Setteponti" in una zona di notevole pregio dal punto di vista ambientale e paesaggistico.

Fattoria Occhini Fattoria Occhini Fattoria Occhini